La Chrysler Pacifica Hybrid disponibile presso Cavauto

18 May 2018 motorpad.it
La Chrysler Pacifica Hybrid disponibile presso Cavauto

Interessante “ricerca di mercato” da parte del Gruppo Cavauto che, dopo aver introdotto sul mercato italiano il modello a benzina della monovolume Chrysler Pacifica, allarga l’offerta anche alla versione plug-in hybrid che sta raccogliendo molti consensi negli USA. Oltre al vantaggio di una maggior valenza sul piano della salvaguardia ambientale e dei costi di gestione, le viene riconosciuto un alto livello di handling frutto della nuova piattaforma più leggera e rigida abbinata ad un disegno di carrozzeria a cuneo molto efficace in tema di aerodinamica.

Non meno importante dal punto di vista funzionale, specie per una monovolume, è la disponibilità di spazio interno per i 7 passeggeri che possono essere accolti a bordo; per maggior confort possono anche disporre, a richiesta, di un tetto apribile in tre pannelli.
I sedili possono essere completamente ripiegati a scomparsa, in modo da avere un piano di carico piatto e uniforme, grazie al sistema Stow‘n Go® che permette di configurare le sedute in base alle esigenze del momento. Le porte sono ampie, scorrevoli e automatiche per consentire un accesso agevole. Qualcosa come un centinaio di dispositivi concorrono alla sicurezza attiva e passiva, al confort, all’interconnessione ed all’assistenza alla guida. 

La brillante dinamica di marcia deriva da un propulsore ibrido plug-in che abbina il motore a benzina V6 Pentastar®  a fasatura variabile (4/6 cilindri) di 3.600 cc, a due motori elettrici con 250 CV di potenza di sistema. La trasmissione è di tipo automatica elettrica variabile EVT, con potenza di ricarica di 6,6 kWh. Questo sistema permette al motore di funzionare da generatore di energia in fase di decelerazione, rendendo più fluide le fasi di frenata con conseguente risparmio sul consumo delle pastiglie, e al tempo stesso di ricaricare le batterie al litio-ion da 16kWh. Tramite colonnina o presa di corrente elettrica a 220 Volts, Pacifica Hybrid si carica in sole 2 ore.
L’autonomia a emissioni zero è di 53 km, mentre quella totale arriva a 911 km.

In Italia la vettura è disponibile in tre allestimenti: Hybrid Touring Plus, Hybrid Touring L Plus e Hybrid Limited. Chrysler Pacifica Hybrid è venduta a partire da un prezzo di 67.950 euro, chiavi in mano IVA inclusa con garanzia europea di due anni o 100.000 km. Inoltre Cavauto offre un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa che permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, anche in caso di incidenti o guasti.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua