Lancia Ypsilon Black and Noir per un inedito bicolore

09 May 2019 Silvia Pirovano
Lancia Ypsilon Black and Noir per un inedito bicolore

Quello della Lancia Ypsilon è un caso da studiare con molta attenzione.
Unica vettura a rappresentare il marchio di Chivasso, è nata nel 1985 come Y10, ha venduto finora 3 milioni di esemplari e la serie attuale ha registrato nel quadrimestre gennaio-aprile il record di vendite con 24.200 unità consegnate che valgono il 15% di quota,  diventando la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato nazionale. 

Un modello molto amato dal pubblico femminile che ha sempre apprezzato l’eleganza, lo stile e la personalità della Ypsilon, capace di accontentare i gusti delle clienti. A questo successo va riconosciuto un grande merito anche alle serie speciali che hanno accompagnato quest’auto e nei 34 anni di vita sono state realizzate ben 34 edizioni limitate.

L’ultima proposta dalla fashion city-car è la Black and Noir con carrozzeria “double color” in nero lucido su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco a creare un contrasto elegante e sofisticato.
Su questa base scura compare il classico Elefantino, animale che ha caratterizzato 8 serie speciali. Nella Black e Noir prende la preziosa colorazione Rose Gold satinato, e la stessa tinta la troviamo sul logo del portellone posteriore e sui copricerchi.
Il motivo Chevron, oltre che sul montante, caratterizza la selleria in tessuto nero e grigio e di serie offre la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso USB, i sensori di parcheggio e il climatizzatore.

Gli altri colori disponibili sono i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dai dettagli a contrasto in oro rosa.

La gamma motori comprende il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL e il 900 cc a metano da 70 CV.
Nei weekend dell’11 e 12; 18 e 19; 25 e 26 maggio è programmato negli showroom Lancia un Porte Aperte per conoscere le caratteristiche della Ypsilon Black and Noir, a un prezzo di lancio a partire da 9.600 euro con finanziamentoFCA Bank e anticipo 0.

Il listino della gamma Ypsilon parte da 9.100 euro con finanziamento e oltre a questo sono previste diverse formule commerciali sempre più innovative e differenziate secondo le necessità del cliente. Ad esempio Più by FCA Bank consente di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla .E’ poi disponibile la soluzione Private Lease, per chi cerca l’alternativa all’acquisto sia che si tratti di professionisti che di privati. In aggiunta ci sono proposte di noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un’esperienza di guida in tutta serenità.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua