Renault produce in Algeria

Renault ha inaugurato lo stabilimento di Orano, prima fabbrica automobilistica in Algeria.

14 Nov 2014 motorpad.it
Renault produce in Algeria

E’ stato inaugurato lo stabilimento automobilistico “Renault Algérie Production” situato a Oued Tlelat nella regione di Orano, primo impianto produttivo per lo Stato nordafricano.

Renault Algérie Production è il frutto di una solida collaborazione tra Renault e lo Stato algerino, che segna la nascita dell’industria automobilistica nel cuore del secondo mercato automobilistico africano proprio per la sua collocazione geografica.

La fabbrica, che produrrà la nuova Renault Symbol, avrà inizialmente una capacità di 25.000 veicoli l’anno, per poi raggiungere i 75.000 veicoli annui a pieno regime.

Questo progetto ha visto fortemente coinvolti uomini e donne, grazie a un’ampia selezione e formazione del personale sotto la guida di tecnici Renault che ha portato all’assunzione di quasi 350 dipendenti, di cui circa il 40% donne.

Nella versione per i clienti algerini, Renault Symbol avrà equipaggiamenti top di gamma e sarà dotata, prima vettura del Paese, di navigatore GPS.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua