Subaru WRX S4

La WRX S4 è una versione speciale per il mercato giapponese

08 Sep 2014 motorpad.it
Subaru WRX S4

Sarà disponibile solo per il mercato giapponese la Subaru WRX S4, versione sportiva della berlina 4 porte, che si differenzia dalla WRX STI in alcuni dettagli tecnici. In primo luogo monta un motore benzina boxer turbo di 1.998 cc di cilindrata con iniezione diretta capace di 300 CV a 5.600 giri con una coppia di 400 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 4.800 giri.

La seconda novità è l’adozione del cambio CVT Sport Lineartronic a 8 rapporti opportunamente tarato e adattato che lavora su tre differenti modalità, “D” per le situazioni normali, “#S” per Sport e “SI-DRIVE”. Mantiene la trazione integrale AWD integrata con l’Active Torque Vectoring e di serie ha il controllo di stabilità VDC (Vehicle Dynamics Control).

La WRX S4 è un modello che unisce le caratteristiche di prestazioni e dinamicità e presta particolare attenzione alla sicurezza, ai consumi e alle emissioni e dichiara, secondo le normative giapponesi JC08, una media di 13,2 km/l. Grazie a questo ed al rapporto con il peso totale,rientra nelle categorie che riescono a godere di incentivi all’acquisto.

A livello estetico la S4 si differenzia dalla più aggressiva STI per la mancanza dello spoiler posteriore sostituito da un sottile codolino e le misure sono praticamente identiche con 4,59 mt di lunghezza, 1,79 di larghezza ed 1,47 di altezza con un passo di 2,65.

Le dotazioni di sicurezza sono gestite dal sistema EyeSight che controlla l'Active Lane Keep, il Pre-Collision Reverse Throttle Management, il Brake Light Recognition, il Pre-Collision Braking Control e l'Adaptive Cruise Control.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua
Andrea Placani, Subaru BRZ
Intervista a

Andrea Placani, Subaru BRZ

18 Dec 2023 Paolo Pirovano

Parliamo agli appassionati e a chi da un’auto cerca il piacere di guida e un modello che si distingua. Per questo abbiamo in studio la nuova Subaru BRZ, una vera Instant...

Continua
Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua