Bridgestone DriveGuard

La foratura non è più un problema,anche d'inverno.

16 Dec 2016 motorpad.it
Bridgestone DriveGuard

Arrivano sul mercato gli pneumatici Bridgestone DriveGuard e DriveGuard Winter sui quali il grande gruppo giapponese concentra tutto il bagaglio di tecnologie avanzate e innovative per la soluzione di molti problemi relativi alla sicurezza e al confort per ogni tipo di auto in ogni situazione di marcia.

Si offrono infatti per equipaggiare non solo quelle vetture di segmento e prestazioni Premium che possono meglio sopportare costi più alti, ma anche vetture di minor impegno utilizzate spesso da automobilisti meno esperti e più esposti a rischi anche seri in situazioni particolari. Pensiamo ad esempio a un neopatentato o a una donna che alla guida della sua city car e magari con bambini a bordo, venga a trovarsi alle prese con una foratura e, magari, sotto la pioggia, la neve, oppure di sera.

Ebbene la soluzione che toglie ogni ansia e fatica è proprio il DriveGuard o il DriveGuard Winter, secondo stagionalità, perché la loro prima qualità è quella di essere a catalogo in una serie pressoché completa di misure, dalla piccola utilitaria al poderoso SUV, alle sportive prestazionali, se dotate di TPMS, il sistema di monitoraggio della pressione. Un’opportunità che non è prerogativa di tutte le marche.

Nella struttura i DriveGuard adottano l’innovativa tecnologia Cooling Fin e i fianchi rinforzati che, anche in caso di foratura permettono di continuare in tutta sicurezza per 80 km - ad una velocità massima di 80 km/h - fino al raggiungimento di un ben più attrezzato e sicuro posto di riparazione o soccorso e che, in quei provvidenziali 80 km in più senza scendere dalla macchina, sporcarsi ed esporsi a pericoli (anche solo quello di rompersi le unghie, vero amiche donne?) o più semplicemente senza perdere il tempo per aspettare il soccorso stradale, sicuramente si trova.

Giova ricordare, senza fare terrorismo, ma per fotografare la realtà, che un’accurata ricerca afferma che in media ogni automobilista ha forato almeno una volta negli ultimi quattro anni.

Non solo. I Bridgestone DriveGuard nulla tolgono al confort e garantiscono la miglior tenuta sul bagnato e in frenata tanto da ottenere anche la Classificazione europea A in aderenza, oltre ad assicurare nella versione Winter alti livelli di sicurezza e prestazioni su neve e ghiaccio (Etichettatura europea B). Questo grazie anche al battistrada con disegno sviluppato per il miglior drenaggio dell’acqua e alla mescola NanoPro-Tech come comprovato dai rigorosi e più impegnativi test effettuati sui terreni bagnati innevati e ghiacciati in Svezia dove, come è noto, l’attenzione alla sicurezza e, a dir poco, a livello maniacale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bridgestone Blizzak LM 005 per l'inverno
Motori e dintorni

Bridgestone Blizzak LM 005 per l'inverno

23 Nov 2021 Paolo Pirovano

L’arrivo della stagione fredda porta come prima conseguenza per l’automobilista la necessità di adottare su tutte i pneumatici invernali. Questi sono obbligatori per...

Continua
I cento anni dell’EICMA
Eventi

I cento anni dell’EICMA

06 Nov 2014 motorpad.it

Neanche il tempo di registrare il successo di Auto e Moto d’Epoca a Padova e la passione per il mondo dei motori, questa volta a due (ma anche a tre o quatto) ruote riesplode...

Continua
Estate in Sicurezza
In breve

Estate in Sicurezza

21 Jun 2014 motorpad.it

Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida durante tutto l’anno. Prendersi cura dei propri pneumatici è un gesto di...

Continua
TOKYO MOTOR SHOW - secondo noi - 3° Parte
Salone di Tokyo

TOKYO MOTOR SHOW - secondo noi - 3° Parte

16 Dec 2013 motorpad.it

Terza e ultima parte della puntata di MotorPad TV sulla manifestazione motoristica giapponese. Spazio alle novità europee e ad alcune curiosità giapponesi. Chiudiamo con...

Continua