Ford Mustang e la Pop Art

Il mitico cavallo Mustang incontra la Pop-Art in una collezione di opere di Burton Morris

28 Sep 2014 motorpad.it
Ford Mustang e la Pop Art

La Mustang, venduta in oltre 9 milioni di esemplari dal 1964, è protagonista di una collezione di opere d’arte con il suo leggendario simbolo, il cavallo (razza Mustang) al galoppo.

Per sottolineare la dimensione globale dell’ultima generazione del modello, che per la prima volta in 50 anni sarà in vendita in 120 paesi, anche in Europa, l’artista Burton Morris, noto per le sue visioni pop, ha reinterpretato in chiave internazionale il logo legandolo ai colori delle bandiere di 10 paesi scelti tra quelli in cui verrà commercializzata la nuova Mustang: Italia, Australia, Brasile, Canada, Emirati Arabi, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti.

La collezione Mustang Unites comprende sculture, spampe e poster realizzati in carta d’alluminio e sono disponibili sul sito www.MustangUnites.com.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua