Idee sotto l’albero: libri Giorgio Nada

DUCATI.

19 Dec 2012 motorpad.it
Idee sotto l’albero: libri Giorgio Nada
DUCATI. La "rossa" delle due ruote

Se Alfa Romeo e Ferrari sono le “rosse” del mondo dell’automobilismo sportivo, la Ducati è quella che lo rappresenta nelle due ruote.
Una storia iniziata nel 1926 per produrre componenti elettrici a cui si aggiungeranno nel dopoguerra i primi motori. Da allora è diventata sinonimo di “made in Italy” e di grande capacità e raffinatezza tecnica ben rappresentato dall’incredibile sistema di distribuzione desmodronico.

Tutti i modelli prodotti, alcuni diventati leggendari, e la storia industriale sono raccontati da Otto Grizzi così come non possono essere trascurati i successi sportivi nelle varie categorie in cui la casa di Borgo Panigale ha partecipato.
Nelle 312 pagine ci sono a completamento 133 foto in bianco e nero e 308 a colori, il tutto al prezzo molto abbordabile di 25 euro
 
SUPERBIKE 2012/2013. Il libro ufficiale 

E' il campionato delle case, delle moto derivate di serie, quello che scatena tra i motociclisti la vera passione.
La SBK è un mondo a parte nel panorama motociclistico, uno dei pochi campionati che vede presente tutto il meglio dei grandi costruttori capace di unire la ricerca tecnologica con le moto sportive che si possono trovare in concessionaria.

Ecco quindi che la sfida coinvolge i colori ed il cuore del pubblico sempre presente ad ogni evento e Superbike World Championship Official book vuole essere il libro di riferimento di questa stagione 2012 vinta ancora una volta da Max Biaggi su Aprilia.
Sono le spettacolari immagini di Fabrizio Porrozzi a parlare aiutate dai testi del fratello Claudio che non si fermano alla categoria regina ma raccontano anche tutte le gare che solitamente fanno da contorno, Supersport, Superstock 1000, Superstock 600.
204 pagine a 19,90 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Dacia fidelizza i propri clienti
Motori e dintorni

Dacia fidelizza i propri clienti

07 Dec 2023 Roberto Tagliabue

Abbiamo partecipato alla quinta sessione di Dacia Talk, momenti di confronto tra Dacia e i giornalisti, che si è svolta a Frascati sui colli romani la settimana scorsa. Tre...

Continua