La Guida Michelin 2016

Entra Armani ed esce Trussardi nell’elenco dei ristoranti “stellati” della prestigiosa Guida Michelin.

12 Dec 2015 motorpad.it
La Guida Michelin 2016

Armani entra e Trussardi esce, ma non si tratta di sfilate di moda; allo stesso modo con tre nuovi campioni in classifica e due retrocessioni non stiamo parlando di calcio, ma del nuovo elenco di ristoranti stellati della Guida Michelin 2016 i cui giudizi, come sempre autorevoli quanto temuti, sono stati ufficializzati nel corso di una animatissima serata-evento presso il Mercedes-Benz Center di Milano. Dieci sono le stelle festeggiate nell'evento con sette chef di sei regioni. In particolare: Pino Cuttaia 2 stelle a La Madia di Licata (Ag) - Gennaro Esposito 2 stelle a La Torre del Saracino di Vico Equense (Na) - Massimo Spigaroli 1 stella alla Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) - Giorgio Damini 1 stella a Damini macelleria&affini di Arzignano (Vi) - Gianni Tarabini a La Presef di  Mantello (So) - Davide Oldani 1 stella a d’O di Cornaredo (Mi) - Giancarlo Perbellini 2 stelle a Casa Perbellini di Verona.  

La nuova compagine di ristoranti “stellati” si compone ora di 334 unità  con le maggiori concentrazioni in Lombardia (58), mentre tra le grandi grandi città guida la classifica Napoli con 20, Roma e Bolzano 19 e Milano 15.

In definitiva dal 1889,  anno della fondazione, Michelin con i suoi pneumatici ha reso più sicuri, confortevoli e lunghi i nostri viaggi con i mezzi a motore per diporto e lavoro; allo stesso modo dal 1900 la Guida esamina con cura e competenza i ristoranti con il classico riconoscimento delle “stelle” che ha finito per fare scuola come simbolo di eccellenza anche in altri settori, sostituito dai fiori a sei petali per quanto riguarda la qualità degli alberghi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua