Lamborghini Corsi di Guida

Lamborghini organizza i corsi di guida sportiva per i propri clienti.

24 Dec 2015 motorpad.it
Lamborghini Corsi di Guida

Per provare le giuste emozioni e saper controllare in ogni situazione una supercar bisogna avere una notevole capacità tecnica. Per questo una casa come Lamborghini organizza nel 2016 i corsi di guida Esperienza e Accademia per i propri clienti che vengono allenati attraverso una serie di giornate in pista.

Si terranno in tutto il mondo nei principali circuiti e il livello di partenza è affidato ai corsi Esperienza che ha come compito quello di far conoscere il mondo Lamborghini, tanto che nell’appuntamento di Imola è prevista anche una visita in fabbrica ed al museo di Sant’agata Bolognese.

Il passo successivo è rappresentato dall’Accademia che propone corsi in circuito e su ghiaccio con due livelli di difficoltà, e coinvolge un massimo di 24 partecipanti per il corso Intensivo e 20 per quello Avanzato.

Per chi vuole qualcosa ancora più emozionante e sportivo c’è il corso Pilota Lamborghini, che attraverso una serie di prove, e con auto da corsa simula un vero e proprio weekend di gara.

Per tutti i partecipanti a disposizione un parco auto di assoluto livello che vede protagoniste la Aventador LP 700-4 con  motore V12 e la Huracán, nelle versioni coupé, spyder e due ruote motrici.

La stagione 2016 si aprirà a fine febbraio sul tracciato ghiacciato di Livigno per poi trasferirsi ad Aspen, in Colorado. A Phillip Island ci sarà il primo appuntamento in Australia per poi tornare in Italia a Imola da dove si accoderà ad alcuni appuntamenti del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo presso il circuito del Nürburgring (Germania) e a Valencia (Spagna), dove si disputeranno le finali mondiali. A Las Vegas si terrà invece la seconda edizione del corso Pilota Lamborghini dedicato alle vetture da competizione.

I corsi Esperienza ed Accademia si inseriscono all’interno del programma di Lamborghini Squadra Corse, e come istruttori verranno selezionati alcuni dei piloti impegnati nelle varie attività sportive della casa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua