Lancia e 1 Caffè Onlus

Lancia sostiene 1 Caffè, la prima onlus digitale nata per promuovere le piccole associazioni no profit italiane

27 Nov 2014 motorpad.it
Lancia e 1 Caffè Onlus

Spieghiamo subito cos’è “1 Caffè”: è una onlus che ha sviluppato un modo intelligente, semplice ed originale per aiutare …chi aiuta, diventando così uno strumento innovativo e trasparente di fare beneficenza.

Spesso, infatti, quando si cerca di dare una mano a chi ha bisogno sorgono dubbi nella scelta delle associazioni da supportare, vuoi perché si ha paura di incappare in una truffa, vuoi perché di molte realtà solidali non si conosce nemmeno l’esistenza poiché non hanno sufficienti risorse da dedicare all’informazione.

Ecco allora che interviene 1 Caffè Onlus che valuta attentamente e propone di volta in volta delle piccole associazioni no-profit, eliminando di fatto il rischio di raggiri e raccogliendo fondi da devolvere, interamente e in totale trasparenza, sulla base di progetti concreti che saranno poi seguiti e documentati passo passo.

Uno dei soci fondatori di 1 Caffè Onlus è l’attore italiano Luca Argentero che ci mette letteralmente la faccia e opera in prima linea, insieme ad un gruppo di seri professionisti, per raccogliere fondi e per promuovere tanti progetti che possono essere sostenuti attraverso un’offerta equivalente al costo di un caffè.  

Sì, perché basta fare questo, visitare il sito www.1caffe.org e donare minimo 1 euro all’associazione o al progetto che più ci convince (tramite paypal o bemoov).

Meglio ancora, si può dare un supporto più sostenuto con una donazione libera a
1 Caffè ONLUS, IBAN  IT 33 S 06906 01090000000001100

Oppure associarsi con una quota annua di 100 euro.

1 Caffè Onlus opera esclusivamente sul web: più di 21.000 sono gli iscritti a Facebook, circa 5.300 i follower su Twitter e oltre 2.300 su Instagram, quasi 36.000 “caffè” offerti e più di 280 onlus italiane aiutate a realizzare buoni propositi nei primi tre anni di vita grazie all’aiuto di volontari ma anche di sponsor come Lancia che condivide concretamente l’iniziativa e da personaggi dello sport e dello spettacolo che “mettono in palio” oggetti personali alle lotterie e aste di beneficenza organizzate dall’associazione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Lancia ritorna sul mercato francese
Economia

Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese....

Continua
Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia
Anteprima

Kia EV9, annunciati i prezzi per l'Italia

21 Jul 2023 Paolo Pirovano

Il programma di elettrificazione della gamma di Kia aggiunge un nuovo modello, la EV9 una SUV completamente elettrica che si affianca alla EV6. Sviluppata sulla...

Continua