Land Rover e la Croce Rossa

Primi risultati di “Le strade della solidarietà” il programma di solidarietà sviluppato in collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa.

30 Dec 2015 motorpad.it
Land Rover e la Croce Rossa

Si chiama “Le strade della Solidarietà” il progetto che vede Land Rover insieme alla Croce Rossa Italiana a sostegno dei più bisognosi e sono stati resi noti i primi risultati che denunciano un aumento delle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà.

Sono 63 i Comitati della Croce Rossa Italiana che operano da nord a sud raggiungendo 1.600 persone senza dimora, per un totale di 163mila prestazioni l’anno. Un dato in aumento negli ultimi 4 anni  emerso da un censimento effettuato da CRI tra luglio e settembre del 2015, attraverso un monitoraggio delle attività svolte in favore dei senza fissa dimora ed in particolare dalle Unità  di Strada che operano sull’intero territorio nazionale.

Per questa attività di aiuto e soccorso Land Rover ha fornito due Freelander 2 ideali per gli interventi di pronto intervento delle unità di strada per l‘assistenza e la distribuzione di generi di conforto e medicinali per centinaia di senza tetto.

La collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa si declina su scala nazionale con una durata di cinque anni e dà seguito al precedente programma “Homeless” attivo dal 2001 a favore dei clochard. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Volkswagen allo IAA di Monaco
Anteprima

Volkswagen allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 motorpad.it

Volkswagen presenta allo IAA di Monaco un’anteprima mondiale: la concept elettrica ID. GTI, omaggio alla Golf GTI del 1976. Il DNA sportivo della casa tedesca viene così...

Continua