Libro: PORSCHE 911 Il Mito di Stoccarda, 50° Anniversario

Tutti i segreti della 911 raccontati in un volume da collezione.

21 Dec 2013 motorpad.it
Libro: PORSCHE 911 Il Mito di Stoccarda, 50° Anniversario

Si intitola PORSCHE 911 Il mito di Stoccarda 50° Anniversario”, il volume che ripercorre la storia di una delle icone del mondo dell’automobile che proprio quest’anno ha festeggiato il mezzo secolo di vita.

Si tratta dell’edizione aggiornata di uno dei libri più completi mai scritti su questo modello opera dei giornalisti e piloti Paul Frère e Tony Dron che da solo ha completato l’opera dopo la scomparsa nel 2008 del grande esperto francese.

A distanza di 10 anni, vengono infatti aggiunte tutte le informazioni legate all’ultima generazione, quella contraddistinta dal numero 991, ultima rappresentante di una gloriosa genealogia che pare non conoscere fine.

La 911 venne presentata al Salone di Francoforte del 1963 e da qui parte il racconto nelle pagine e di come sia diventata nel tempo l’auto sportiva più conosciuta e amata dagli appassionati.

Un’opera omnia dove le origini del progetto, la sua evoluzione tecnica sono illustrate in dettaglio completate dalle caratteristiche tecniche di tutti i modelli in ogni versione. Un mito che resiste nel tempo, già il fatto che sia ancora in produzione mantenendo lo stesso schema tecnico delle origini è già di per se un record, nonostante una concorrenza sempre più ampia e numerosa.

Ampio spazio viene dedicato alle imprese sportive dove, attraverso i successi sulle piste di tutto il mondo, la 911 si è costruita gran parte della sua leggenda e della sua storia.

Un’opera fondamentale per ogni “porschista doc” di ben 560 pagine, edito da Giorgio Nada Editore in vendita ad un prezzo di 78 Euro. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua