MINI alla Milano Design Week

18 Apr 2018 motorpad.it
MINI alla Milano Design Week

Questione di coerenza. Alla Week Design 2018 Mini arriva con una istillazione che “scopre le carte” fin dal nome: Mini Living-Built By All realizzato in collaborazione con lo studio di architettura londinese Studiomama e frutto del lavoro congiunto dell’atelier di architettura giapponese ON Design di Yokohama che si propone di impiegare e arredare in modo creativo e originale spazi anche ridotti per dare origine e soddisfare diversi stile di vita.

La chiave dell’intervento sta nella capacità di dilatare uno spazio “mini” aprendolo verso l’esterno creando anche nuovi spazi da sfruttare in condivisione così come si presentano molti aspetti anche della mobilità futura.
In una collaborazione di grande respiro internazionale, con l’apporto quindi di diverse culture, l'installazione Mini Living-Built By All si è avvalsa dello studio ingegneristico Arup che si è occupato degli aspetti di fattibilità tecnica.

Il concetto guida dell’istallazione si presenta di immediato e naturale collegamento con la filosofia che ha portato alla nascita ed agli sviluppi della Mini al suo apparire nel mondo dell’auto ed al suo evolversi in stile, contenuti tecnici e modalità d’impiego.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua