Prima edizione della "Ralla d'Oro": il premio a Franco Fenoglio

06 Feb 2019 motorpad.it
Prima edizione della 'Ralla d'Oro': il premio a Franco Fenoglio

In occasione della celebrazione dei suoi 35 anni di attività, Vega Editrice, azienda editoriale da sempre attenta al mondo delle auto e dei truck e, più in generale alla mobilità e ai trasporti,  ha assegnato la “Ralla d’Oro”, riconoscimento che la rivista Il Mondo dei Trasporti, punto di riferimento per quanti operano nell’autotrasporto su gomma merci e passeggeri, vuole conferire a chi nel tempo si è distinto per capacità professionali ed umane in questo settore.

Il premio, è stato consegnato da Paolo Altieri, Direttore de Il Mondo dei Trasporti, a Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato di Italscania, nonché Presidente della Sezione Veicoli Industriali in Unrae, per aver attraversato da grande protagonista questi anni con incarichi di alta responsabilitàprima in Iveco, poi in CNH Construction, quindi in Piaggio Veicoli Commerciali e dal giugno 2012 in Italscania.

Il manager piemontese ha sempre svolto il suo lavoro con passione, dedizione e soprattutto con un’attenzione particolare agli uomini e alle donne che sa gestire e stimolare con un profondo senso di umanità, trasmettendo e insegnando loro entusiasmo, determinazione, professionalità, responsabilità, qualità indispensabili per far parte di una squadra vincente.

Conoscitore attento delle problematiche che caratterizzano il settore, Fenoglio porta avanti da tempo e con convinzione battaglie a favore dell’autotrasporto che riguardano temi come la riduzione dei consumi e delle emissioni, la competitività delle aziende di trasporto italiane, la professionalità degli autisti, impegnandosi anche a sollecitare le istituzioni per dei provvedimenti intelligenti che portino a un concreto rinnovamento del parco veicoli italiano tra i più obsoleti d’Europa.

“Sono nel mondo del trasporto dal 1991 e posso dire con sincerità che se all’inizio lo consideravo semplicemente un lavoro, in seguito è diventato vera e propria passione. Dal mio punto di vista, il trasporto in generale, non solo quello su gomma, è in Italia il settore dei settori. Dovrebbe essere considerato il più importante per una semplice ragione: le merci vengono trasportate. Se abbiamo un trasporto e una logistica competitivi il paese è competitivo” ha dichiarato Franco Fenoglio.

Ricordiamo che Vega Editrice, oltre al mensile Il Mondo dei Trasporti, edita dal 2009 l’Annuario Trucks&Vans, volume che raccoglie le schede tecniche di tutti i veicoli industriali e commerciali nonché dei van derivati da vetture, con tutte le rispettive versioni.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: