Volvo Studio Milano, un angolo di Svezia

03 Oct 2017 Marcello Pirovano
Volvo Studio Milano, un angolo di Svezia

Ci sono molti modi, per una casa automobilistica, di comunicare con il pubblico e Volvo ne ha scelto uno assolutamente innovativo: riceverlo in casa propria, in un angolo di Svezia. Qui, nel Volvo Studio Milano, nella zona dei nuovi grattacieli che hanno cambiato la città la casa svedese si  presenta nel modo più elegante e originale possibile, illustra la realtà del Gruppo e ne racconta la filosofia che si concentra sulla centralità dell’uomo, sulla sicurezza e sulle tecnologie avanzate che riempiono i suoi modelli. E sugli innumerevoli servizi che le innovative formule di noleggio messe in campo dalla Casa offrono per passare dal possesso di un veicolo, al suo utilizzo, senza preoccupazione alcuna.

Volvo vuole, in definitiva, “vendere mobilità” senza pensieri. Rispondere con modelli di alta qualità stilistica e tecnica ad ogni esigenza dell’automobilista e lo Studio Volvo di Milano è il luogo ideale dove informarsi e parlare di tutto questo.

Entri in questo ambiente ed entri nel mondo Volvo con una esperienza sensoriale diretta e coivolgente che ripropone gli elementi caratteristici del mondo scandinavo: la luce, il paesaggio boschivo che ricopre la maggior parte del territorio, le scogliere di granito della Svezia occidentale. Il soffitto del grande e accogliente spazio è illuminato da oltre cinquemila piastrelle a LED che e possono riprodurre, nello scorrere delle ore del giorno, effetti particolari, anche le aurore boreali.

Le pareti, in frassino chiaro,  riproducono invece l’effetto bosco scandinavo e il pavimento richiama il granito delle scogliere della Svezia occidentale e le grandi superfici ghiacciate degli inverni scandinavi.
Al centro dello spazio c’è ovviamente l’auto. Pochi modelli in verità attorno ai quali il visitatore può muoversi liberamente per cogliere ogni dettaglio del semplice e pulito.

design scandinavo. Chi lo desidera può mettersi in contatto con applicazioni significative di tecnologia avanzata e di Realtà Virtuale che tutto spiegano in modo chiaro e perfino divertente del modello che si vuole conoscere a fondo. Si può anche esaminare tutta quell’oggettistica Premium che definisce uno stile di vita elegante e rilassato. Il tutto in un’atmosfera coinvolgente e ospitale dove il Volvo Studio Milano, con l’importante presenza anche della multifunzionale zona bar, diventa un luogo di incontro e di conversazione, per navigare in internet, partecipare ad un evento culturale o artistico. Senza il rigore e la confusione di una zona “commerciale” e senza dover essere per forza essere coinvolti in trattative per un acquisto importante come quello dell’auto. Senz’altro un luogo dove passare qualche ora.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua