RENAULT e DACIA: pad. 21

Le novità di Renault al Motor Show riguardano principalmente modelli e concept che debuttano in Italia.

05 Dec 2010 motorpad.it
RENAULT e DACIA: pad. 21
Le novità di Renault al Motor Show riguardano principalmente modelli e concept che debuttano in Italia. E’ il caso della DeZir, che dimostra, nello stile e nella tecnologia, che anche una sportiva può avere un’anima ecologica. Un motore centrale elettrico da 110 kw-140 CV, infatti, anima questa concept emozionale nella linea che conta anche su un peso ridotto a soli 830 kg e su un Cx pari a 0,25 per toccare i 180 km/h.
Seguono la Twizy elettrica, city car avveniristica nella forma, ma concreta nelle soluzioni tanto da essere programmata in produzione per la seconda metà del 2011 e la Twingo Miss Sixty la piccola di Renault pensata più che mai al femminile, ovvero in allestimento che mischia glamour, spunti bohèmien e dettagli rock.
Sulla pista indoor al padigione 30 (Electric City) si possono guidare alcune delle vetture Zero Emission del Marchio francese.
Massiccia e variegata anche la presenza di Renault sulle aree esterne. La zona 44 risulta divisa in tre “poli” , Sportivo, 4Control e Gamma ciascuno dei quali destinato ad uno specifico tema, ai modelli che lo interpretano ed ai test che vengono proposti.

Per la Dacia, marca Low cost del Gruppo protagonista è la Duster che offre la possibilità di effettuare test 4x4 in una apposita pista off-road.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: