VOLKSWAGEN PASSAT ALLTRACK

La moda delle Station Wagon rialzate e adatte anche a qualche escursione su un leggero fuoristrada prende sempre più piede.

07 Dec 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN PASSAT ALLTRACK
La moda delle Station Wagon rialzate e adatte anche a qualche escursione su un leggero fuoristrada prende sempre più piede. Così dopo l’antesignana Subaru Outback e le varie Audi Allroad, Volvo XC70 e la prossima Peugeot RXH è arrivato il momento di vedere l’applicazione al tema di Volkswagen.

La vettura scelta è la Passat nella versione station wagon alla quale viene dato il nome di Alltrack e che mantiene inalterate le dimensioni di 4,77 metri di lunghezza per 1,82 di larghezza. Cambia l’altezza che anche per la presenza delle barre sul tetto aumenta di 16 cm. L’assetto è totalmente rivisto e alzato di 30 mm.
Sul piano estetico si differenzia per i passaruota allargati e per i paraurti in stile SUV in grado di permettere angoli d’attacco e d’uscita maggiori rispetto all’allestimento stradale.

Per le motorizzazioni nessuna novità ma la scelta cade tra le potenza al top di gamma e la Alltrack avrà due benzina ad iniezione diretta TSFI da 150 e 210 CV e due turbodiesel da 140 e 170 CV. Logicamente di serie ha la trazione integrale 4Motion ed il cambio a doppia frizione DSG.
La commercializzazione è prevista a partire dalla primavera 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volkswagen allo IAA di Monaco
Anteprima

Volkswagen allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 motorpad.it

Volkswagen presenta allo IAA di Monaco un’anteprima mondiale: la concept elettrica ID. GTI, omaggio alla Golf GTI del 1976. Il DNA sportivo della casa tedesca viene così...

Continua
Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata
Secondo noi

Volkswagen ID.3 migliorata ed aggiornata

12 Jul 2023 Paolo Pirovano

La ID3.3 è stata la prima auto elettrica costruita da Volkswagen sulla piattaforma modulare MEB e la presentazione risale a circa 2 anni e mezzo fa. Arriva sul modello un...

Continua