Citroen C3 Uptown, pensata tutta al maschile

24 gen 2019 Silvia Pirovano
Citroen C3 Uptown, pensata tutta al maschile

Nel 2018 si è confermata al terzo posto tra le vetture del segmento B più vendute in Italia e forte del suo successo, a due anni dal lancio la Citroen C3 di ultima generazione arricchisce l’offerta con unanuova serie speciale“Uptown”,versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni, che sceglie prodotti raffinati per distinguersi ed esprimere la propria personalità. 

Citroën C3 Uptown nasce su base Shine, l’allestimento al top della gamma, al quale si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.
La Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione “Uptown” sul tetto e sulle fiancate. Le tinte di carrozzeria specifiche per questa serie speciale puntano sull'eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. 

Nell’abitacolo i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con cura artigianale. Per sedili, plancia, volante e pannelli porta C3 Uptown propone un rivestimento in misto pelle unito a un tessuto dalla trama che richiama gli Chevrons del Marchio Citroen.

Citroën C3 Uptown è disponibile con il motore benzina tre cilindri PureTech, da 82 e 110 CV e il Diesel BlueHDi da 100 CV di potenza. Tutti hanno il sistema Start&Stop e sono omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP. Il ì cambio è manuale a 5 rapporti, ma sul benzina da 110 CV si può optare per  l'automatico EAT6. 

Con un listino che spazia da 17.150 euro a 20.100 euro, Citroen C3 Uptown include nella dotazione un accessorio esclusivo, Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto originale ed unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroen, in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

La nuova serie speciale Citroen C3 Uptown si affianca alla versione ELLE pensata per un pubblico femminile.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercedes Classe B, tutta un'altra storia
VideoTest

Mercedes Classe B, tutta un'altra storia

18 giu 2019 Silvia Pirovano

La famiglia delle compatte Mercedes sta attraversando un grande momento di rinnovamento e la nuova Classe B cambia completamente e perde le forme tipiche della monovolume. A...

Continua
Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019
Detto tra noi

Motorpad TV - Scaletta Puntata 19/2019

15 giu 2019 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 19/2019 in onda su 7Gold...

Continua
Arriva in Italia Haval con il SUV H2
Anteprima

Arriva in Italia Haval con il SUV H2

12 giu 2019 Mariano Da Ronch

Haval del Gruppo Great Wall annuncia il suo ingresso sul mercato italiano con il modello H2, un SUV di segmento C con una dotazione di eccellenza e un rapporto...

Continua
Elena Fumagalli, Citroen RaC3 Edition
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen RaC3 Edition

07 giu 2019 Paolo Pirovano

In questa puntata torniamo a parlare della Citroen C3, vettura che ha aperto il nuovo ciclo stilistico della casa portando nuovi elementi distintivi del marchio come la...

Continua