In Fiat si allarga la gamma S-Design con le 500X e500L

29 Jan 2019 Silvia Pirovano
In Fiat si allarga la gamma S-Design con le 500X e500L

Dopo Fiat 124 Spider, Tipo 5 porte e Tipo station Wagon entrano a far parte della famiglia S-Design anche 500X e 500L. Le nuove serie speciali condividono col resto della gamma dettagli esclusivi che rendono questi modelli immediatamente riconoscibili e pieni di personalità e sono pensate per una clientela giovane che ricerca  uno stile dinamico e grintoso.

La 500X S-Design, declinata sulla versione Cross, si caratterizza per un look sportivo, senza rinunciare alla cura dei particolari e al comfort di guida tipico di questo crossover. Esternamente si riconosce per le barre sul tetto, per gli skid plate anteriori, calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio bruniti e neri (trattamento Myron), oltre ai vetri posteriori oscurati, ai cerchi in lega da 17”e alle modanature laterali con logo “X” color bronzo. E’ disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda e nella nuance Verde Alpi opaco, su cui spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED per una maggiore visibilità e sicurezza.
Stessa caratterizzazione all’interno con selleria specifica, fascia plancia “texturizzata” in nero opaco con logo “500” color rame ed elementi distintivi Myron. 

500X S-Design offre una dotazione di serie completa che prevede, tra l’altro, i fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7'' con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, il climatizzatore e i più innovativi sistemi di ausilio alle guida, come il Cruise Control, il "Traffic sign recognition", lo "Speed advisor" e il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist").
Tre i motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore e 1.6 E-torq da 110 CV.
Tre anche i turbodiesel Multijet,  il 1.3 da 95 CV con cambio manuale, il 1.6 da 120 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore e il 2.0 da 150 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale. I prezzi muovono da 22.000 a 30.250 euro.

La 500L S-Design nasce invece sulla base dell’allestimento City Cross e offre un assetto rialzato, look grintoso e, su richiesta, un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido. La serie speciale vanta una personalizzazione specifica che si caratterizza per alcuni dettagli in Myron come i paraurti con skid plate, la griglia anteriore, le maniglie porte, le modanature laterali e la cornice dei fari posteriori. Di serie i cerchi in lega da 17" bicolore e gli interni sportivi specifici. Inoltre, il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen garantisce la totale integrazione con lo smartphonegrazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale. Prezzi da 20.550 a 24.800 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua