Militem, gamma rinnovata e la prima novità dell’anno, il RAM 1500 RX MY18

30 Mar 2018 motorpad.it
Militem, gamma rinnovata e la prima novità dell’anno, il RAM 1500 RX MY18

Militem è ormai un marchio riconosciuto e registrato italiano che realizza vetture americane “premium luxury automotive” elaborate e personalizzate con interventi e dettagli tipicamente italiani. Due esemplari di Militem RAM 1500 RX MY18 sono già disponibili in show room, e si presentano con allestimenti  differenti.
Il primo veicolo ha una livrea Delmonico Red Pearl Coat in abbinamento a interni in pelle Black con Alcantara e ricami Militem rosso amaranto. E’ dotato di sospensioni pneumatiche ad aria con ammortizzatori Fox Performance, Ram Box con sistema di divisione carico cassone e sistema Bed Extender, copertura cassone rigida a liste BakFlip, gancio traino 3.500 Kg.

Il secondo pick-up presenta invece la classica veste aggressiva Brilliant Black Crystal Pearl Coat, con abitacolo tono su tono in pelle Black con Alcantara e ricami Militem verde scuro. Dispone di ammortizzatori Bilstein più performanti e confortevoli, ruote maggiorate, un assetto rialzato di 4” per 4 livelli di regolazione da terra, copertura cassone rigida a liste BakFlip e gancio traino da 3.500 Kg.
Un capitolo a parte lo merita il Ram Box, uno spazio di carico illuminato, sicuro, durevole e drenante, incorporato nelle guide laterali del pianale. Offre la possibilità di riporre oggetti più disparati mantenendoli  in posizione e al sicuro durante il viaggio.

Per quanto concerne la personalizzazione degli interni, la parte centrale dei sedili riscaldabili, come il volante, è in pelle e Alcantara traforata traspirante, uguale per i pannelli delle portiere. I veicoli dispongono del nuovo infotainment Uconnect 4.0 con schermo 8,4’’. I gruppi ottici anteriori di serie sono stati sostituiti, con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione.
I parafanghi maggiorati, in nero opaco come le pedane, permettono di alloggiare gli pneumatici all terrain da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20”.

Il motore è 5.700 cc, V8 “Hemi” portato a 401 CV e 555 Nm di coppia, con sistema MDS che consente di passare dalla modalità 8 cilindri a quella 4, co n relativo contenimento dei consumi e abbattimento di CO2. Dotato di trazione integrale inseribile elettronicamente, Militem RAM 1500 RX MY18 è disponibile nelle versioni a benzina a 76.250 euro e BiFuel (benzina e GPL) a 79.910 euro. Inoltre è possibile utilizzare il carburante bioetanolo E85. La garanzia europea è di 24 mesi o 100.000 km estendibile a 48 mesi o 150.000 km. Inoltre “Yes We Help” gratuito per il primo anno è l’innovativo sistema di assistenza remota valido in tutta Europa. Militem ha il suo Show Room a Monza (334-9929194) e Service a Erba (Como - 039 2460055) e viene distribuito da CAVAUTO American Division.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua