Subaru Levorg Model Year 2019

13 May 2019 Paolo Pirovano
Subaru Levorg Model Year 2019

Importanti novità sono in arrivo sulla Subaru Levorg e a quattro anni si ripresenta rinnovata nello stile, nelle motorizzazioni e con sistemi di sicurezza sviluppati. Nel Model Year 2019, presentato al Salone dell’Auto di Ginevra, la principale novità per il design è nel cofano motore dove scompare la presa d’aria dando alla vettura un aspetto più lineare e meno sportivo.

Questo è dovuto al cambiamento del propulsore con l’arrivo del Boxer 2.0i aspirato a benzina, la stessa unità utilizzata sulla Impreza e sulla XV, il 1.995 cc a cilindri contrapposti con 150 CV di potenza (a 6.200g/min) ed una coppia di 198 Nm a 4.200 giri, sempre abbinato al cambio a variazione continua Lineartronic e all’immancabile Symmetrical All-Wheel Drive.  Altrimenti che Subaru sarebbe. Il precedente turbo di 1.7 litri esce dalla gamma.

Con l’introduzione del nuovo motore arrivano anche novità dal punto di vista tecnico con un nuovo settaggio delle sospensioni e dello sterzo ottimizzati verso il comfort di guida e vengono inoltre ridotti rollio e beccheggio e migliorata la risposta del volante dove diminuisce la necessità di effettuare manovre correttive ad alte velocità. Non cambiano gli ingombri pari a 4,69 mt di lunghezza per 1,78 di larghezza e 1,49 di larghezza.

L’aspetto sicurezza è alla base della Levorg e di serie prevede l’EyeSight 3, l’ultimo aggiornamento dell’avanzato sistema di supporto alla guida sviluppato in Subaru. All’interno dell’Advanced Safety Package, troviamo il Rear Vehicle Detection che avvisa il guidatore del sopraggiungere di veicoli alle spalle più l’High Beam Assist che migliora la visibilità notturna accendendo e spegnendo gli abbaglianti automaticamente a seconda del traffico e delle condizioni di guida. Il Safety View Package comprende, invece, la telecamera frontale per una migliore visibilità in uscita per esempio da un parcheggio e lo Smart Rear View Mirror che proietta le immagini posteriori direttamente nel retrovisore interno centrale nel caso di lunotto posteriore oscurato da carichi ingombranti nel bagagliaio. La Levorg Model Year 19 sarà disponibile a partire da luglio in due allestimenti: Style al prezzo di 32.000 € e Premium a 34.500 €.

Una curiosità di questo modello rigurada il nome che è il risultato della combinazione delle parole LEgacy, eVOlution e touRinG.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: