Anteprima BMW SERIE 4 COUPE’

Debutterà al NAIAS di Detroit (14-27 gennaio) la BMW Serie 4 Coupé, concept che anticipa le linee della variante a tre porte della Serie 3.

11 Dec 2012 motorpad.it
Anteprima BMW SERIE 4 COUPE’
Debutterà al NAIAS di Detroit (14-27 gennaio) la BMW Serie 4 Coupé, concept che anticipa le linee della variante a tre porte della Serie 3. Con il “quattro” BMW crea una nuova linea di modelli più sportivi - le numerazioni pari vanno da sempre in questa direzione - legati alle GT che hanno fatto storia del marchio come la Serie 6 e la Serie 8. Probabile la nascita in futuro delle versioni Cabrio e Gran Coupé, M4 e X4.
 
Lunga 4,64 metri, larga 1,83 e alta 1,36, la concept si caratterizza per le ampie prese d'aria nei paraurti anteriori e posteriori, per i fari a LED dal nuovo disegno, per le carreggiate allargate e per la grande nervatura sulla fiancata. Propone inoltre due inedite soluzioni aerodinamiche, l'Air Curtain e l'Air Breather: il primo è un deflettore attivo che incanala l’aria verso l'esterno delle ruote mentre il secondo consiste in un'apertura dietro le ruote anteriori per ridurre la resistenza aerodinamica di tutto il frontale.
Per gli esclusivi interni il reparto BMW Individual ha scelto l'abbinamento cromatico tra Nero e Schiaparellibraun con rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto, finiture in pelle intrecciata e altri dettagli in castagno naturale.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: