Infiniti Q60

Stile e sportività nella nuova coupé sportiva Infiniti Q60

14 Jan 2015 motorpad.it
Infiniti Q60

Presentata a Hong Kong e a Detroit diventerà una realtà nel 2016 l’attesa Infiniti Q60 ormai più vicina alla forma e sostanza definitiva del prototipo che a quella della concept. Si presenta secondo la tradizione della classica coupé con carrozzeria a due porte e abitabilità di 2+2 posti e ha il suo primo punto di forza in una linea di grande fascino dove si fondono sportività, eleganza ed avanzata ricerca aerodinamica. Sono elementi stilistici che, secondo le dichiarazioni del presidente di Infiniti, Roland Krueger, non mancheranno di influenzare anche la produzione dei futuri modelli della casa. Questi riguarderanno in particolare l’ampliamento dell’offerta verso altri segmenti del mercato a cominciare dalla Q30 berlina media di segmento C già in programma nel corso dell’anno.

Tornando alla Q60 è coerente con il posizionamento e l’immagine di marca la qualità degli allestimenti, l’attenzione artigianale ai dettagli ed alle lavorazioni e, in particolare, la dotazione di tecnologie.

In questo campo si parte dal motore V6 di nuova generazione di propulsori più piccoli, leggeri e performanti in questo caso con iniezione diretta e doppio turbocompressore con una potenza stimata di 550 CV. Con questo modello lungo 4,69 mt, largo 1,86 e alto 1,37 Infiniti porta un attacco deciso alla miglior produzione di modelli Premium del settore mettendo nel mirino, in particolare Maserati, Jaguar, e le varie proposte tedesche di BMW, Audi e Mercedes.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach
Anteprima

Infiniti Prototype 10 a Pebble Beach

21 Aug 2018 motorpad.it

Al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, Infiniti svelerà la concept car Prototype 10, speedster in grado di offrire piacere di guida e prestazioni...

Continua