La Kia Forte di terza generazione al NAIAS 2018

17 Jan 2018 motorpad.it
La Kia Forte di terza generazione al NAIAS 2018

Berlina importante riservata al mercato americano la Kia Forte giunge alla terza generazione con un nuovo look che si ispira alla Stinger, specie per una più accentuata connotazione sportiva nel disegno di carrozzeria. Gli interventi si notano nella parte anteriore con il frontale dove si mettono in evidenza le grosse prese d’aria laterali, la nuova calandra e le forti nervature del cofano e i gruppo ottici a LED. La parte posteriore ha ora un andamento da fast back e un’ampia fascia luminosa collega le luci.

Sono stati migliorati gli interni dove è stata ridisegnata la plancia con display touch screen da 8”  per l’infotainment. L’impianto radio Harman Kardon e il caricatore wireless completano l’allestimento nei due livelli LX e EX. Il motore è un 2.000 cc da 147 CV e 178 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce o IVT Intellugent Veriable Transmission. Come sempre ricca la dotazioni di tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza che comprende i sistemi più diffusi per questa categoria di berline.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua