Lexus LC 500 al Naias di Detroit

Esclusività, lusso e prestazioni per la Lexus LC 500.

12 Jan 2016 motorpad.it
Lexus LC 500 al Naias di Detroit

Partito sulla base della concept LF-LC del 2012 la Lexus LC 500 torna a Detroit con risultati di sicuro effetto per esclusività, tecnologia e prestazioni. Non solo. A questo coupé 2+2 viene anche affidato il ruolo di capofila stilistico dei modelli di prossima produzione del brand di lusso giapponese.  Dalla stretta collaborazione tra tecnici e designers è uscito un modello dalla forte personalità, caratterizzazione e dinamismo.

Originali anche alcune soluzioni distintive come la possibilità di sostituire a richiesta il tetto in vetro leggermente inclinato con uno in fibra di carbonio, i gruppi ottici sottili a triplo LED che abbassano la linea del cofano, lo sbalzo di proporzioni ridotte. Curatissimo il posto di guida studiato per rendere naturale e sicura la guida sportiva.

La LC 500 nasce strutturalmente su un inedito pianale utilizzabile sia per i modelli a trazione posteriore quanto anteriore; la scocca è la più rigida di sempre. Il motore impiegato è lo stesso V8 5.000 cc 32 valvole da 473 CV e 527 Nm di coppia interamente in alluminio già utilizzato sulla gamma RC F e GS F. La potenza arriva alle ruote posteriori tramite un nuovo cambio automatico a 10 rapporti con una velocità di cambiata paragonabile a quella di un cambio a doppia frizione. Bastano 4,5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. In arrivo l’immancabile unità ibrida.

Nella lunga lista di tecnologie per la sicurezza, l’assistenza alla guida e l’interconnessione esordisce il pacchetto Lexus Multimedia 2017, dotato di una nuova interfaccia grafica e di un innovativo software studiato per poter essere continuamente aggiornato.

I passeggeri potranno inoltre vivere un’esperienza sonora senza pari: oltre al nuovo sistema Pioneer disponibile di serie, gli appassionati di musica più esigenti potranno scegliere l’optional del sistema Mark Levinson.

La LC 500 sarà equipaggiata inoltre con lo straordinario Lexus Safety System+, un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza che include: il sistema Pre-Crash, studiato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione; il Lane Keep Assist (LKA), che aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia; l’Adaptive High Beam (AHB), per assicurare la massima visibilità durante la guida nelle ore notturne; e l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control (All-speed DRCC)

Torna indietro

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Toyota annuncia la strategia del futuro
Eventi

Toyota annuncia la strategia del futuro

15 Dec 2021 Paolo Pirovano

stampa i piani relativi alla strategia che la casa giapponese seguirà per la neutralità carbonica. Nel corso dell’intervento ha annunciato che verranno prodotti 30...

Continua
Lexus al 46° Tokyo Motor Show
Salone di Tokyo

Lexus al 46° Tokyo Motor Show

28 Oct 2019 motorpad.it

Anteprima mondiale, per Lexus, del Concept LF-30 che rappresenta la visione di elettrificazione futura del marchio giapponese e anticipa anche lo stile della gamma Lexus...

Continua