NISSAN RESONANCE

Viene da Detroit l’ultima proposta di Nissan relativa ad un nuovo SUV di modernissima concezione che si chiama Resonance.

16 Jan 2013 motorpad.it
NISSAN RESONANCE
Viene da Detroit l’ultima proposta di Nissan relativa ad un nuovo SUV di modernissima concezione che si chiama Resonance. Punta stilisticamente sui concetti che, specie dal punto di vista aerodinamico, interesseranno i futuri modelli della casa e, per confermare l’impegno nella salvaguardia ambientale, utilizzerà l’alimentazione ibrida atta ad assicurare anche prestazioni di rilievo.
Lo sviluppo dl progetto si è svolto al Nissan Design America di San Diego in California sotto la direzione di Shiro Nakamura, Creative Officer della Casa.
Ad un disegno di carrozzeria che privilegia il dinamismo e la sportività fa da contraltare un’abitacolo improntato alla leggerezza ed al senso di protezione.
 
Caratteristici nel frontale il concetto di design V-Motion e i gruppi ottici a forma di boomerang. I sottili montanti e le generose superfici vetrate fanno sembrare il tetto sospeso. I cerchi sono in lega di alluminio da 22 pollici. L’arredo interno si ispira ai viaggi nello spazio con chiara intonazione di alta tecnologia nel quadro portastrumenti, ma con ricorso anche al legno naturale ed alla pelle raffinata.
Il sistema di propulsione ibrida integra la trazione integrale e prevede un motore di 2.500 cc, due frizioni, un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio. La trasmissione è La Nissan Xtronic CVT (Continuously Variable Transmission) di prossima generazione. Sono previste sospensioni indipendenti sulle 4 ruote, indipendenti all’anteriore, multi-link sul retro e freni rigenerativi.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua