Salone di Detroit - Ford Mustang 2015

Stile e tecnica nuova per la Ford Mustang; motore 2.300 cc, 4 cilindri, da 309 CV.

14 Jan 2014 motorpad.it
Salone di Detroit - Ford Mustang 2015

La Mustang prende il nome dai mitici cavalli arabi diventati famosi nelle praterie del West con cowboys e indiani (e relativi film) e nelle pampas argentine con i gauchos. Nel mondo dell’auto è una delle più celebrate “muscle car” americane che con la rivale Corvette continua a spartirsi le preferenze degli appassionati di auto sportive made in USA. A Detroit debutta ufficialmente il MY 2015 di cui abbiamo già dato notizia, con il suo rinnovamento estetico che non ha intaccato la personalità del modello con il frontale a “Shark Bite” (morso di squalo)  e con quello tecnico che ne arricchisce in modo determinate la gestibilità e la resa dinamica. Arriva, da questo punto di vista la nuova motorizzazione quattro cilindri di 2.300 cc EcoBoost Turbo da 309 CV e 407 Nm che affianca il classico V8 di 5.000 cc da 426 CV; un V6 di 3,7 litri sarà presente solo per il mercato nord-americano. Rinnovate, con uno specifico sviluppo della soluzione multilink, anche le sospensioni posteriori.  Gli automobilisti europei non storceranno più la bocca in fatto di tenuta di strada.

Nuova infine la sofisticata dotazione di multimedialità con il sistema Ford Sync AppLink con un grande schermo da 8 pollici che comprende anche il navigatore satellitare.  Presentata anche la versione Cabrio che seguirà a breve distanza dopo la presentazione della Coupé.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua