TOYOTA PRIUS FAMILY

Inizia a crescere la famiglia della Toyota Prius.

23 Jan 2011 motorpad.it
TOYOTA PRIUS FAMILY
Inizia a crescere la famiglia della Toyota Prius. Alla terza generazione del modello, lanciato oltre un anno fa, e dopo la presentazione della versione Plug-in si aggiunge adesso una nuova variante di carrozzeria.
Viene riconosciuta dalla sigla “V” che significa “versatilità”. Questo modello è pensato per la famiglia e tutto il lavoro è stato finalizzato per ottenere spazio all’interno, soprattutto nell’area del bagagliaio e dell’abitacolo.

Non è solo una Prius allungata, 4,61 metri di lunghezza per 1,77 di larghezza e 1,57 di altezza le misure, ma una via di mezzo tra una station wagon ed una monovolume con un ampio portellone posteriore per facilitare le operazioni di carico che registra un +50% di aumento.
Invariata naturalmente la parte meccanica con il motore di 1,8 litri a benzina abbinato con uno elettrico per una potenza totale di 134 CV.
Sarà commercializzata a partire dall’estate 2011.

La Famiglia Prius poi crescerà ancora nel 2012 con la C (Compact) vista sotto le forme di concept a Detroit.
In questo caso è una vettura destinata principalmente a chi si muove nel traffico urbano e necessita di un modello ibrido con linee moderne contenuto nelle dimensioni. Le forme richiamano in forma più sportiva quelle della piccola city-car Toyota IQ.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua