MERCEDES

19 mar 2011 motorpad.it
125 anni fa Carl Benz presentò il primo brevetto su un veicolo alimentato a petrolio e le carrozze si trasformarono in automobili. La storia fa quindi da sfondo alle proposte Mercedes e si va sul concreto con l’arrivo della Classe C Coupé rivista in oltre 2.000 particolari.
Con la C coupé si completano così due gamme, quella delle sportive che già comprende in listino la E coupé e la lussuosa CL mentre per quanto riguarda la classe C oltre alla versione berlina e alla station wagon arriva il modello più dinamico e giovane a due porte. Le motorizzazioni vanno dal 1800 a benzina con potenza di 156 e 204 cavalli con al vertice il V6 da 306. Tra i diesel invece il 2,2 litri nelle versioni da 170 e 204 cavalli. Arriverà poco prima dell’estate.

Se invece vi piacciono le vetture sportive questa è la nuova generazione della SLK rinnovata interamente nella meccanica e con una soluzione innovativa nel tetto che si adatta alle diverse situazioni di luce.

Intervista a Vittorio Braguglia di Mercedes-Benz Italia.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

1989: Nasce la Opel Omega Lotus
Fari Puntati

1989: Nasce la Opel Omega Lotus

18 mar 2019 Paolo Pirovano

Al Salone di Ginevra del 1989, veniva presentata in anteprima la Opel Omega Lotus, interpretazione supersportiva dell’allora ammiraglia della casa tedesca. Grazie alla...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes Classe B
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe B

04 mar 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata all’arrivo della nuova generazione della MERCEDES CLASSE B, modello che allarga la famiglia delle compatte Mercedes e continua il grande momento di...

Continua