SsangYong a Ginevra con l’elettrica E-Siv e il pick-up Musso

09 Mar 2018 motorpad.it
SsangYong a Ginevra con l’elettrica E-Siv e il pick-up Musso

Un’anteprima mondiale, il prototipo E-Siv (Electronic Smart Interface Vehicle), è la prima importante novità di Ginevra per SsangYong. Si tratta di un’auto di segmento C alla quale viene anzitutto assegnato il compito di manifesto strategico della casa coreana dimostrandone l’impegno nello sviluppo delle tecnologie relative all’alimentazione elettrica, alla guida autonoma ed alla connettività avanzata. Le immagini finora rilasciate si limitano per ora a mostrare un disegno molto avanzato in materia di aerodinamica, ma non svelano ancora le componenti tecniche del progetto che saranno comunque fondamentali per lo sviluppo della prossima generazione dei SUV e dei veicoli ad emissioni zero di SsangYong.

Il pick-up Musso è invece inedito per l’Europa. Nasce sulla stessa linea e con gli stessi principi di robustezza e versatilità del nuovo Rexton con il quale condivide il telaio quadrangolare, la trazione integrale per le migliori prestazioni in fuoristrada e le tecnologie di sicurezza. Anche in questo caso non ci si sono anticipazioni circa le caratteristiche generale del modello che viene prodotto anche in versione SUV dalla quale è logico prevedere che erediterà le caratteristiche tecniche. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua