Robotica e intelligenza artificiale per Honda

02 Jan 2018 motorpad.it
Robotica e intelligenza artificiale per Honda

Honda punta decisamente sulla robotica e dà dimostrazione dei suoi progressi in questo campo con i concept che uniscono Esperienza, Empatia, Autonomia (3E: Empower, Experience, Empathy) con la conferma dell’impegno green. Gli ultimi concept realizzati allo scopo, riflettono la visione di Honda di una società dove la robotica e l’intelligente artificiale sono al servizio delle persone in molte situazioni, dalle calamità all’apprendimento allo svago interagendo con l’uomo con lo scopo ultimo di diventare più utili ed empatici.

In questa direzione il Concept 3E-D18 è un veicolo off-road autonomo con intelligenza artificiale che aiuta in alcuni lavori; il 3E-A18 è invece un robot che con una serie di espressioni facciali esprime partecipazione emotiva.

Viene poi mostrato il Mobile Power Pack ovvero uno scambiatore di batterie in grado di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.
Honda Innovations sviluppa la sua attività di ricerca nella Silicon Valley con partner e start up specializzati tra i quali DeepMap che, per quanto riguarda la mobilità fornisce servizi di localizzazione per veicoli autonomi, mappe HD e sistemi di controllo della situazione circostante il veicolo al fine di una maggior sicurezza.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Due le novità Mini allo IAA di Monaco
Anteprima

Due le novità Mini allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 Paolo Pirovano

Per presentare le ultime due novità, Mini allo IAA di Monaco ha puntato sulle versioni elettriche della Mini 3 porte e della Countryman. La quinta generazione della...

Continua