Acura MDX e RDX il lusso in formato SUV

03 Apr 2018 motorpad.it
Acura MDX e RDX il lusso in formato SUV

Come noto Acura è la marca di lusso di Honda e al Salone di  New York ha tenuto fede al suo ruolo con le versioni 2019 dei SUV MDX e RDX per i quali, per cominciare, viene introdotta la versione A-Special con il suo carico di allestimenti di alta qualità e ricco bagaglio di dotazioni di serie.
La prima evolve stilisticamente in direzione elegante-sportiva come si evidenzia anche dalla presenza dello spoiler aerodinamico posteriore, dalla pedaliera in alluminio, dalle tre file di sedili di tipo sportivo, dalle ruote in lega e da molti dettagli di affinamento anche aerodinamico.
Le dotazioni di serie comprendono il sistema di assistenza alla guida, sicurezza e infotainment “Acura Watch”.

La RDX deriva dalla concept Precision del 2016 e dal prototipo del Salone di Detroit e segue la cura sportivitá della MDX in molti particolari estetici, nell’allestimento e nelle dotazioni.
In questo caso il motore è un 4 cilindri turbo di 2.000 cc da 272 CV con cambio automatico a 10 rapporti e trazione integrale con ripartizione della coppia fino al 70% all’asse posteriore.
Per i motori vengono adottati quelli della berlina di lusso Acura TLX, ovvero un 2.400 cc da 206 CV e 247 Nm di coppia e un V6 di 3.500 cc, 290 CV e 362 Nm di coppia.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
BYD al Salone IAA di Monaco
Anteprima

BYD al Salone IAA di Monaco

04 Sep 2023 Paolo Pirovano

Il programma di espansione di BYD, marchio cinese leader nella produzione di veicoli elettrici, prosegue con la presenza all'Internationale Automobilausstellung (IAA) di...

Continua