Audi A5 e S5 Sportback

Seconda generazione della A5 e S5 Sportback.

07 Sep 2016 motorpad.it
Audi A5 e S5 Sportback

Si presentano a Parigi le nuove A5 e S5 Sportback con le novità in gran parte già ampiamente illustrate nella anticipazione di giugno.
Ricordando i punti caratterizzanti di maggior presa, oltre agli interventi stilistici che affinano la personalità di questa “coupé a quattro porte” si può parlare di nuova griglia tridimensionale, dei passaruota, del portellone con aletta frangivento.

La funzionalità ed il confort di bordo si avvalgono dei lievi incrementi dimensionali dell’abitacolo e di un bagagliaio da 480 dmc utili.
Sostanziale la novità tecnica della A5 Sportback in versione g-tron con alimentazione Audi-e gas, metano o benzina.

Notevoli le migliorie al sistema di sospensioni e dello sterzo con la disponibilità anche degli ammortizzatori adattivi e del controllo della dinamica di marcia.
Tra le più complete del settore sono le dotazioni di assistenza alla guida, sicurezza e interconnessione; in più diversi pacchetti offrono la possibilità di realizzare le personalizzazioni preferite.

Per i motori si tratta di due benzina TFSI e di tre diesel TDi con potenze tra 190 e 286 CV ottimizzati al punto da ridurre i consumi fino al 22%. Non può mancare l trazione integrale in due versioni.
La botta di sportività viene dalla S5 Sportback con il suo turbo V6 da 354 CV e 500 Nm da 250 km/h con trazione integrale e cambio Tiptronic a 8 rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Euro NCAP al quarto round tutte Cinque Stelle
Tecnica/Tecnologia

Euro NCAP al quarto round tutte Cinque Stelle

08 Sep 2021 Paolo Pirovano

Il quarto round dei test Euro NCAP del 2021 si è contraddistinto per la presenza di vetture con tutte le tipologie di alimentazione sul mercato con modelli equipaggiati da...

Continua
Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8
Sport

Peugeot ritorna a Le Mans con la 9X8

08 Jul 2021 Paolo Pirovano

Peugeot ha presentato la 9X8, vettura che debutterà il prossimo anno nel Campionato Mondiale Endurance WEC all’interno della classe regina della specialità, la Le Mans...

Continua