FORD C-Max

Prime immagini della nuova Ford C-Max, sarà presentata al Salone dell’Auto a Parigi

25 Sep 2014 motorpad.it
FORD C-Max

Al Salone di Parigi Ford Motor Company porta la nuova C-MAX, aggiornata nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori.

Sempre due le versioni di carrozzeria, C-MAX a 5 posti e C-MAX7 a 7 posti con porte posteriori scorrevoli e l’offerta della gamma motori ora comprende i nuovi EcoBoost 1.5 a benzina, da 150 e 182 CV e il  TDCi 1.5 da 95 e 120 CV; continua ad essere disponibile anche il motore 1.0 a 3 cilindri da 125 CV. Sono tutti conformi alla normativa Euro6 e con Start&Stop di serie.

La nuova C-MAX introduce una serie di tecnologie che rendono più semplice e sicura la vita di tutti i giorni, progettate per evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità.

Come il parcheggio semiautomatico Active Park Assist, il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo Cross-Traffic Alert, la frenata automatica in città Active City Stop attiva fino a 50 km/h. Poi ancora l’assistenza pre-collisione Pre-Collision Assist e, novità per la C-MAX il controllo adattivo della velocità di crociera Adaptive Cruise Control.

All’interno sempre alta la qualità dei materiali e ovviamente si è sempre connessi con il SYNC 2 con schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici con comandi più intuitivi e semplici da usare. All’esterno non mancano i fari HID Bi-Xenon adattivi, con luci diurne a LED e il portellone è ad apertura e chiusura automatica senza mani Hands-Free Liftgate.

Altra novità la MyKey, la chiave programmabile che può essere impostata in modo da limitare la velocità massima raggiungibile dall’auto e impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua