Hyundai a Parigi: sportività e personalizzazioni sulla gamma N

03 Oct 2018 motorpad.it
Hyundai a Parigi: sportività e personalizzazioni sulla gamma N

Al Salone di Parigi Hyundai ha riservato l’atteso lancio mondiale della nuova i30 Fastback N, secondo modello di una gamma di veicoli ad alte prestazioni e di forte immagine. Stilisticamente si tratta della prima coupé sportiva 5 porte del segmento C della casa e si caratterizza per dettagli esclusivi comelo spoiler anteriore con rifiniture nero lucido e un paraurti posteriore che include il fendinebbia a forma triangolare, oltre a cerchi in lega e battitacco N laterali. Per dare prova delle sue potenzialità ha realizzato il probante test vincente nella gara da record mondiale “From Rome to Paris” con al volante i piloti Gabriele Tarquini e Thierry Neuville. Il motore è un 2.0 litri turbo, che offre due diverse potenze in combinazione alla trazione anteriore: 250 CV nella versione standard o 275 CV in quella Performance. Come tutti i modelli Hyundai N anche la i30 Fastback N è equipaggiata con il sistema N Grin Control che consente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, Eco, Normale, Sport, N e N Custom che regolano i vari parametri dell’auto.

Anteprima mondiale anche per la nuova showcar i30 N Option: realizzata sulla base dell’i30 N, offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione consentendo una maggiore scelta di parti esterne e interne. Insieme alla nuova i30 N Line, il brand amplia così l’offerta a per rendere più particolare la propria i30 aggiungendo stile e migliorando le prestazioni.

Dopo l’esordio al Salone di Ginevra arriva anche a Parigi la Concept File Rouge che nel nome promette quel collegamento diretto di stile e di caratterizzazione del brand coreano incarnato nel concetto di ”Sensus Sportiness” che informerà di se tanto le berline quanto i SUV. 

Inevitabile chiusura con il tema della mobilità sostenibile settore dove Hyundai ha rapidamente conquistato il secondo posto per importanza di offerta in Europa; rappresenta la conquista più attuale in questo settore la nuova Kona Electric e il SUV alimentato ad idrogeno NEXO.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua