Volkswagen Golf Alltrack

Anteprima mondiale della Golf Alltrack al Salone di Parigi, arriverà in Primavera

30 Sep 2014 motorpad.it
Volkswagen Golf Alltrack

Volkswagen presenterà all’imminente Salone di Parigi in anteprima mondiale la Golf Alltrack, la seconda familiare dopo la Passat, che unisce l’interpretazione in chiave crossover della Golf Variant.

Fin da subito si distingue per l’altezza da terra aumentata di 20mm così da assicurare buone prestazioni sia su strada, sia su percorsi non asfaltati. Esteticamente il frontale ha nella parte alta un elemento trasversale piatto sulla calandra del radiatore in look alluminio che prosegue poi fin nei fari con diversi elementi specifici dai passaruota e listelli sottoporta maggiorati e cerchi in lega leggera da 17 pollici.

La trazione è integrale 4Motion con sistema dotato di frizione Haldex che si attiva già prima che inizi lo slittamento, in questo modo è possibile escludere eventuali perdite di trazione.

All’interno troviamo volante e leva del cambio rivestiti in pelle, rivestimenti dei sedili specifici, inserti in Dark Magnesium (consolle centrale) e all’illuminazione ambiente nei pannelli delle porte. Tra le dotazioni di serie climatizzatore automatico (Climatronic), luci di lettura a LED anteriori, gruppi ottici nel vano piedi anteriore, sistema di infotainment Composition Touch, riconoscimento della stanchezza del guidatore e cruise control.

Sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera, con quattro motorizzazioni 4 cilindri omologate Euro 6. Il top di gamma con il turbo di 1,8 litri da 180 CV che abbinato al cambio doppia frizione DSG a sei rapporti, consente una velocità massima di 217 km/h. Si aggiungono tre turbodiesel 1.6 TDI da 110 CV, 2.0 TDI da 150 CV, e il 2.0 TDI da 184 CV.

La Alltrack è la dodicesima versione della Golf in 24 mesi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: