DAIHATSU resta fedele alle kei car

29 Nov 2013 motorpad.it

Anche Daihatsu, nel suo piccolo, riferito alle normali dimensioni dei suoi modelli, ha fatto le cose in grande. Nel senso che partecipa con un suo progetto di veicolo commerciale passibile di numerosi allestimenti e trasformazioni allo sviluppo delle tecnologie per l’alimentazione ad emissioni zero. La concept interessata è l’originale FC Deco DECK (3,39 mt di lunghezza) che prevede un compatto generatore low cost a fuel cell liquide ideali proprio per veicoli di ridotto ingombro. Estremamente semplice, sul piano stilistico, la struttura costituita da due parallelepipedi sovrapposti, uno più piatto e lungo per la base e uno più corto e alto per la cabina con ampia vetratura panoramica.

Altrettanto originale la soluzione proposta per offrire la possibilità di mutare il colore della piccola spider Kopen la cui carrozzeria è costituita da pannelli e componenti in plastica, leggeri e resistenti, che possono essere rimossi e sostituiti a incastro con altri di diversa colorazione con rapidissime e facili manovre. Proprio come si cambia d’abito.

Anche Daihatsu non si sottrae nel presentare la sua “super space”, come vengono chiamate in Giappone questi veicoli dalle dimensioni ridotte ma, grazie alla loro forma squadrata, dalla grande abitabilità; ecco allora la Deca Deca (alta 1,85 mt). Le porte si aprono ad armadio e manca il montante centrale per facilitare ulteriormente l’accesso a bordo.

La marca purtroppo non sarà più importata ufficialmente in Italia. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: