Il 44° Salone di Tokyo #1 Honda

Dal 30 ottobre all’8 Novembre apre il 44° Salone di Tokyo.

02 Oct 2015 motorpad.it
Il 44° Salone di Tokyo #1 Honda

Ancora non si sono spenti gli echi del Salone di Francoforte dove è esploso lo scandalo delle emissioni dei motori Diesel Euro5 di Volkswagen, e già il mondo dei motori, con tutte le sue novità e le sue problematiche, tornano di stretta attualità al Salone di Tokyo.

È in programma dal 30 ottobre all’8 novembre al quartiere espositivo Big Sigth in Ariake, Koto-Ku della capitale giapponese. 

Lo seguiremo con l’attenzione di sempre su tutti i ns media - SPECIALI TV, Sito, App per Apple e Android - già rendendo conto delle anticipazioni che man mano affluiranno e approfondendo in dettaglio le 76 prime mondiali annunciate.

Sono divise in 42 auto, 6 veicoli commerciali, 18 moto, 5 concept, 5 carrozzerie.  

E’ di per sé una grande novità anche il ritorno alla manifestazione, dopo 8 anni di assenza, del Gruppo FCA.

Cominciamo subito con le anticipazioni di HONDA che riguardano la FCV corposa berlina alimentata a fuel cell per la quale si parla di una autonomia di 700 km. In produzione andrà anche la  Odyssey Hybrid equipaggiata con la tecnologia Sport Hybrid-IMMD (Intelligent Multi-Mode Drive) per ottime performance prestazionali e ambientali.

Tra le concept si mostreranno la Wander Stand e la Wander Walker, veicoletto urbano il primo e, sempre per uso urbano la versione ciclomotore a 4 ruote il secondo.

Per le moto sono nuove la Light Weight Sport Concept, prototipo di una sportiva di nuova generazione e la tre ruote Neowing ibrida e per i ciclomotori spiccano l’EV-Cub elettrico con la versione più prestazionale Super Cub Concept.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua