MAZDA sottotono al salone di casa

29 Nov 2013 motorpad.it

Deludente, sul piano delle novità di prodotto, la presenza di Mazda al Salone. Nessuna proposta di nuovi modelli e nessuna concept sono stati messi in mostra e questo rende la casa di Hiroshima piuttosto scoperta nei confronti della concorrenza sia interna che esterna.

L’attenzione si è così concentrata sulle tecnologie, specie in materia di alimentazione alternativa e a questo proposito si è vista la Mazda3 Skyactiv-CNG, con un motore a doppia alimentazione benzina-metano che promette di consumare un 20% in meno rispetto allo stesso motore diesel. Si punta anche sul bioetanolo. 

Quanto alla sicurezza Mazda si allinea ai più avanzati sistemi in atto per la prevenzione o per la riduzione degli effetti degli incidenti già largamente diffusi. 

Per la maggior sicurezza del traffico la Mazda6 (Atenza in Giappone) sviluppa infine, in accordo con il Governo un sistema che consente di dialogare e scambiare informazioni tra i veicoli lungo la strada. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua