MAZDA MX-5

Mazda MX-5 è la decappottabile a due posti più venduta del mondo.

29 Nov 2011 motorpad.it
MAZDA MX-5

Mazda MX-5 è la decappottabile a due posti più venduta del mondo. E’ una “sempreverde” che non sembra proprio subire il passare del tempo visto che il suo lancio risale ormai a più di venti anni fa durante i quali ha sempre goduto di un enorme successo fra i giovani e le giovani donne in particolare. L’ultima versione è una “special edition” ancora più raffinata negli allestimenti e nelle dotazioni e con due nuove di carrozzeria, Sparkling Black e Dolphin Grey.

Molti nuovi elementi estetici definiscono una personalizzazione curata e attenta ai dettagli, proprio come piace al pubblico femminile, e tra questi spiccano i rivestimenti in pelle per i sedili riscaldabili, le abbondanti cromature, i fendinebbia e i cerchi in lega da 17 pollici con finitura lucida. MX-5 non è, quindi, una mamy car, ma una young&lady car per chi, diciamolo apertamente, non vuole passare inosservata, e dare una rappresentazione precisa del proprio stile di vita. Apprezzabili quindi tutte le finiture e le migliorie estetiche, a fronte di una sicurezza meccanica e dinamica naturalmente affidabile come nella migliore tradizione giapponese.

Non mancano inoltre per le giovani clienti più “tecnologiche” possibilità di infotainment di ultima generazione, come l’irrinunciabile sistema di connettività Bluetooth per restare in contatto con la propria “tribu”, il cruise control e impianto stereo BOSE. L’offerta di motori, passa quasi in secondo piano, ma comprende un benzina 1.800 cc da 126 CV e un 2.000 cc da 160 CV abbinati al cambio manuale a 5 rapporti. Oltre all’edizione speciale 2011, esistono le versioni standard coupé o spider sia con tetto in tela, sia con hard top. I prezzi partono da 23.000 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mazda MX-5 Model Year 2022
Nuovi Arrivi

Mazda MX-5 Model Year 2022

12 Jan 2022 Paolo Pirovano

Da più di 30 anni la Mazda MX-5, o Miata per i più appassionati, incarna lo spirito delle roadster due posti pensate per il piacere e il divertimento alla guida e gli oltre...

Continua