Nissan Pulsar - Vista da Lei

Rompere con il passato, arriva la nuova berlina media cinque porte della casa giapponese.

24 Oct 2014 motorpad.it
Nissan Pulsar - Vista da Lei

La Nissan Pulsar diciamolo subito è il modello che vuole riportare la casa giapponese nel segmento C con una vettura, ideata, pensata, sviluppata e prodotta per l’Europa nello stabilimento di Barcellona.

Non è una crossover, ma una berlina cinque porte e le sue le dimensioni lunga 4,38 mt larga 1,77 mt e alta 1,52 mt, soluzione alternativa tra le altre due vetture della casa nipponica la X-Trail e la Qashqai.

Piace a noi donne proprio per il fatto di non essere né troppo grande né troppo piccola, ma con quel giusto equilibrio anche estetico delle linee non troppo pronunciate.

Il suo punto di forza è certo la spaziosità dei sedili posteriori per le gambe e le spalle (692mm) pur mantenendo dimensioni esterne compatte, cosa che rende agevole il parcheggio anche in ambienti urbani.E aggiunge un pratico bagagliaio dalla notevole capacità di carico, 385 litri, che con i sedili posteriori ripiegati arriva ad un carico di 1.395 litri.

Alla guida le sensazioni provate sono quelle di un andamento morbido, senza pensieri, il peso della vettura non si sente, si sta comodi anche nei sedili posteriori e i bagagli non sono un problema.

La scelta dei motori non è ampia, ma per l’uso alla quale è destinata è più che sufficiente. Per ora ci sono due propulsori, di provenienza Renault dotati di serie del sistema Start&Stop un benzina 1,2 litri DIG-T che eroga 115 CV e 190 Nm e un diesel da 1,5 litri dCi eroga 110 CV con coppia di 260 Nm. Di serie è con cambio manuale a sei marce ma per l'1,2 litri DIG-T avrà l’opzione di una trasmissione automatica Xtronic. A primavera 2015 entrerà a far parte della gamma anche l'1,6 litri sovralimentato a benzina da 190 CV.

Tante sono le dotazioni tecnologiche di sicurezza attiva e passiva racchiuse nel sistema Nissan Safety Shield. Questo comprende nelle dotazioni di serie o tra gli optional a seconda del livello, il Moving Object Detection (Rilevazione Oggetti in Movimento), il Lane Departure Warning (Allarme Abbandono Corsia), il Blind Spot Warning (Allarme Angolo Cieco), l’Active Trace Control (Controllo Attivo di Percorrenza) e ancora l'Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica).

Per il comfort a bordo è presente il sistema NissanConnect di ultima generazione che offre un’integrazione continua tra smartphone e vettura, insieme all’aria condizionata, al Display Advanced Drive-Assist da 5 pollici, al monitoraggio della pressione pneumatici, ai 6 airbag, al Cruise Control, al limitatore di velocità e allo Start&Stop. Sui modelli Tekna e come optional su quelli Acenta, le luci a LED.

I prezzi partono da 17.900euro chiavi in mano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua