Citroen Josè Maria Lopez Campione del Mondo Wtcc 2015

Josè María López si riconferma per la seconda volta Campione del Mondo FIA WTCC 2015 con il team Citroën.

02 Nov 2015 motorpad.it
Citroen Josè Maria Lopez Campione del Mondo Wtcc 2015

Sul circuito di internazionale di Chang in Thailandia Josè María López, alla guida della  Citroën C-Elysée si riconferma, per la seconda volta consecutiva, Campione del Mondo FIA WTCC (World Touring Car Championship) 2015.  

A decretare la vittoria dell’argentino nel Mondiale per Vetture Turismo, è stato il primo posto in gara-1 davanti ai compagni di squadra Sébastien Loeb e Ma Qing Hua, mentre nella seconda prova Lopez si è accontentato di un quarto posto.

“La mia carriera è iniziata 23 anni fa ma la mia passione resta immutata, e conservare il titolo di Campione del Mondo è un risultato fantastico. Ringrazio anche il team Citroën Racing per avermi dato l’opportunità e carta bianca per affrontare piloti prestigiosi. Trovo che quest’anno il livello si sia alzato. Per questo la soddisfazione è ancora più grande rispetto al 2014. Voglio godermi questi momenti “  commenta José María López e aggiunge  “Sono felicissimo di questo secondo titolo di Campione del Mondo. Quello dell’anno scorso ha consacrato il primo argentino iridato dopo Juan Manuel Fangio. Quest’anno dedico il titolo alla mia famiglia, che ha sacrificato molto per permettermi di gareggiare in Europa”

Dopo la vittoria nel Mondiale Costruttori a Shanghai e il nuovo titolo piloti di José María López ora la prossima sfida è quella tra Yvan Muller e Sébastien Loeb si disputeranno il secondo posto in Qatar, separati da soli due punti.

Campionato del Mondo Piloti WTCC

1. José María López 438 punti
2. Yvan Muller 324 punti
3. Sébastien Loeb 322 punti
4. Ma Qing Hua 210 punti
5. Tiago Monteiro 196 punti

Torna indietro
Tags

notizie correlate: