F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 Sep 2018 Marcello Pirovano
F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne ora è decisione ufficiale: nel 2019 il ventenne monegasco Charles Leclerc sarà al volante della Ferrari di Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel.

Cresciuto all’Academy della Ferrari ha messo in mostra il suo talento vincendo in mondiale di Formula 2 nel 2017 trofeo che gli è valso quest’anno il volante della Sauber/Alfa Romeo dove ha conquistato 15 punti in 14 gare mettendo spesso in ombra il compagno di team Ericsson.
Al nuovo ferrarista, e ai tifosi tutti, gli auguri che questa eccezionale occasione per un pilota della sua età venga sfruttata al meglio e al grande Kimi tutti i meritati ringraziamenti per quanto ha dato alla Ferrari, a cominciare dal titolo conquistato nel 2007 che resta l’ultimo di Maranello.

Conoscendo l’uomo, oltre che il pilota, gli vanno anche le scuse che qualche malevole dietrologista gli ha rivolto per quanto successo a Monza nell’improvvido sorpasso a Vettel. Nella trattativa che necessariamente deve essere intercorsa tra le parti, la “buonuscita” per il finlandese con ancora tanta voglia di correre, e con la dimostrazione di poterlo fare degli ultimi tempi, è un contratto di due anni in Sauber/Alfa Romeo. Una specie di scambio di volante dove si vedrà anche chi tra i due piloti farà meglio a monoposto invertite.

Già domenica, a Singapore, ci sarà per Leclerc, indirettamente, un test importante per osservare come sopporterà la pressione che non mancherà di piovere sulle sue giovani spalle. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua