Formula 1 Bilancio finale

Il bilancio finale delle grandi marche automobilistiche si presta a diverse considerazioni.

27 Nov 2012 motorpad.it
Formula 1 Bilancio finale
Il bilancio finale delle grandi marche automobilistiche si presta a diverse considerazioni.
 
E’ negativo quello di Mercedes nel suo impegno diretto specie per quanto riguarda le speranze e i soldi investiti su Schumacher. Anche da parte di Rosberg, che spesso gli è stato davanti, ci si aspettava qualcosa di meglio. Vedremo cosa sapranno fare di meglio Hamilton e Lauda, nuovo responsabile del team l’anno prossimo.
Il difetto era comunque nella macchina visto che il motore ha dato buoni risultati sulle McLaren e perfino sulle Force India.
 
Certo è che ha motivi di soddisfazione la Renault che dall’abbinamento con Red Bull ha davvero tratto il meglio confermando la sua prestigiosa tradizione di nella progettazione e sviluppo di motori. Anche Lotus deve molto a Renault e così un pilota come Raikkonen che è stato anche capace di fare quello che non è riuscito a Schumacher: vincere un Gran Premio dopo una lunga assenza dalla Formula 1.
 
Tra i piloti si sono sostanzialmente ribadite le gerarchie note. Tutti i campioni del mondo in attività – sempre escluso Schumi – si sono confermati al top. Vettel, Alonso, Hamilton, Button, Raikkonen al momento non hanno certo molto da temere dalle nuove leve dove si fatica a vedere il campione di domani.
Sono emersi, per la loro velocità in corsa e nelle qualifiche, Maldonado e Grosjean entrambi però incapaci, specie in avvio di gara, di ragionare con la necessaria freddezza.
Tutto è dunque rinviato, per le rivincite del caso, all’anno prossimo.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua