La Peugeot 208 a metano vince!

La Peugeot 208 alimentata a metano è prima nella classifica assoluta della Formula Challenge.

15 Nov 2016 motorpad.it
La Peugeot 208 a metano vince!

Se ancora qualcuno volesse una conferma sulle prestazioni e sull’affidabilità di una vettura a metano, allora deve andare a vedere i risultati che Christian Bussandri e la sua Peugeot 208 stanno ottenendo nel Campionato Italiano Formula Challenge 2016.

Il pilota emiliano, alla guida di un’auto alimentata a metano,  è riuscito a vincere la classifica assoluta di questa specialità nella prova che si è disputata sul circuito di Franciacorta. È, infatti, riuscito non solo a vincere il proprio Raggruppamento davanti ai suoi a Zaniboni su Lotus e Lissignoli su Renault , ma ha conquistato il primo posto della gara davanti anche ai più potenti e leggeri prototipi.

"Confesso che per me e per tutta la squadra riuscire ad ottenere una vittoria assoluta era un sogno accarezzato da tempo - ha detto un felicissimo Christian Bussandri - ma che sapevamo essere quasi proibitivo considerando i vantaggi di alcune vetture. Sono molto felice di questo successo, anche perché ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto competitiva possa essere una vettura alimentata a gas metano non solo sul piano della potenza ma anche nel modo di erogarla: elasticità e progressione del propulsore sono stati fondamentali per arrivare a questa vittoria viste le condizioni del fondo e la difficoltà del tracciato di Franciacorta."

Con la stessa vettura lo scorso anno Bussandri era riuscito a portare per la prima volta una vettura alimentata a gas metano a vincere un titolo di Campione d'Italia. Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange 2016 è domenica 20 novembre con il Challenge del Lupo, a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua