PEUGEOT 208 T16 PIKES PEAK VINCE ANCORA

Due premi alla regina delle salite.

09 Dec 2013 motorpad.it
PEUGEOT 208 T16 PIKES PEAK VINCE ANCORA

Vincere paga sempre. Specie quando si dimostra la bontà di certe scelte e il coraggio di applicarle. E’ il caso della Peugeot 208 T16 Pikes Peak che, a coronamento della vittoria nella gara in salita più famosa e difficile del mondo, ha ricevuto due premi di grande valore internazionale : quello di «auto rally dell’anno » conferitole da Autosport e quello di « auto da corsa dell’anno » attribuitole da Top Gear.

La prova era stata coperta con lo spettacolare tempo di 8’13’’878 ottenuto di Sébastien Loeb grazie alle sue straordinarie doti di pilota ed alle qualità del mezzo con il suo motore da 875 CV applicato ad un peso di 875 kg.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, dichiara: « Ovviamente siamo molto fieri e onorati di ricevere questi due « awards ». In giugno a Pikes Peak, sapevamo che stavamo vivendo un’esperienza eccezionale. Ce ne siamo resi conto con le ricadute mediatiche e l’entusiasmo che si è creato in azienda e all’esterno. Oggi riceviamo due premi eccezionali. Siamo commossi e ci gustiamo questi momenti, che premiano il lavoro di un’equipe che mette l’anima e il cuore nel suo lavoro quotidiano ».

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua