Peugeot Total alla Dakar 2016

Svelati i colori della Peugeot DKR16 per la Dakar.

04 Dec 2015 motorpad.it
Peugeot Total alla Dakar 2016

Peugeot Total svela la livrea della 2008 DKR16 con la quale, affidata ai piloti Sébastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz  parteciperà alla prossima Dakar.

La 2008 DKR è più larga, più bassa, più veloce e più potente di quella della precedente edizione e costituisce una dichiarata dimostrazione del potenziale che potrà e dovrà essere messo in campo nell’ affrontare sugli aspri percorsi di quasi 10.000 chilometri attraverso l’Argentina e la Bolivia.

La nuova carrozzeria è stata disegnata per sottolineare questa sua forma “lottatrice” e il  tetto color argento è destinato a riflettere i forti raggi del sole dell’estate argentina, che in gennaio può toccare temperature fino a 50°.

Le ruote di scorta sono ora alloggiate nelle fiancate per abbassare il baricentro e migliorare il comportamento dinamico.

La 38esima edizione dellaDakar partirà da Buenos Aires sabato 2 gennaio e si concluderà a Rosario sabato 16 gennaio

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua