Renault Clio Cup a Monza vince Jelmini

17 Jun 2019 Paolo Pirovano
Renault Clio Cup a Monza vince Jelmini

È Felice Jelmini il dominatore del weekend di Monza, dove si è disputato il terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia. Sulla sua pista di casa, il pilota del team Composit Motorsport, ha vinto Gara 1, rimanendo in testa per tutti i 12 giri in programma e replicando nella seconda gara, portando così a quattro in totale il numero dei successi quest'anno (Mugello e Imola le altre due). Punti importanti per Poloni, (Essecorse) due volte secondo, sempre in bagarre con Ongaretto (terzo in Gara-1) e con "Due" (Oregon Team) a podio nella seconda prova. Con la doppia vittoria Jelmini ha aumentato il vantaggio in campionato a 31 lunghezze nei confronti di Matteo Poloni.

Impegnati anche i due giornalisti della Clio Cup Press League di Renault Italia. In Gara 1 Riccardo Scarlato di On-Race TV ha concluso 14°, mentre in in Gara 2 Marco Congiu, di Motorsport.com,si è classificato in 13° piazza. Adesso quasi un mese di pausa, per poi riprendere il "discorso" a Misano, nel fine settimana del 13 e 14 luglio.

La classifica dopo 6 gare (top 10): 1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 133 punti; 2. Matteo Poloni (Essecorse) 102; 3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 84; 4. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61; 5. "Due" (Oregon Team) 53; 6. Massimiliano Danetti (Essecorse) 44; 7. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorspot) 41; 8. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 29; 9. Ercole Cipolla (Sirio Motorsport) e Andrea Mosca (Faro Racing) 17.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: