Renault Clio Cup e Clio Press League

Partita ad Imola la Clio Cup e la Clio Cup Press League

05 Apr 2016 motorpad.it
Renault Clio Cup e Clio Press League

Il monomarca Renault Clio Cup che disputa con le piccole RS spinte dal 1.6 turbo da 220 CV è uno degli appuntamenti più interessanti nelle gare in circuito con corse sempre molto combattute e spettacolari.

Tra i tanti giovani e future promesse dell’automobilismo a ruote coperte si confronteranno quest’anno anche 12 giornalisti che vivranno l’esperienza direttamente dall’abitacolo e si alterneranno nei sei appuntamenti in programma. Per loro, oltre al responso della pista è prevista una speciale classica per la Clio Cup Press League.

Venerdì alla vigilia della prima prova in calendario che si è disputata sul circuito di Imola sono stati svelati gli abbinamenti giornalista/circuito e al via il volante è stato affidato ad Alberto Sabbatini (Autosprint) e Giovanni Mancini (Elaborare).

Nei successivi appuntamenti ci saranno per il secondo round a Misano, il 6, 7 e 8 maggio, Emiliano Perucca Orfei (Automoto) e Paolo Pirovano (MotorPad TV); nel weekend dell’1, 2 e 3 luglio a Monza, sono attesi Giovanni Lopes (Al Volante) e Francesco Pelizzari (Automobilismo e Evo). Dopo la pausa estiva, il 3 e 4 settembre, sarà la volta del Mugello con Marco Della Monica (Car) e Andrea Stassano (Quattroruote). Sarà poi la volta di Paolo Ciccarone (Radio Monte Carlo) e Lorenzo Baroni (Autoblog Blogo Motori) il 24 e 25 settembre a Vallelunga, mentre chiuderà la stagione Franco Nugnes (Motorsport.com) ed Alessandra Brena (Safe-Drive) in occasione del ritorno a Imola 7, 8 e 9 ottobre.

La vettura è gestita dall’Oregon Team, squadra che partecipa alla Clio Cup Italiana solo con questa vettura, ma vanta una notevole esperienza con le Renault avendo partecipato a tutte le categorie sportive della casa francese. È iscritta con il numero 33.

La Clio Cup ha visto ad Imola la vittoria di Fabio Francia in gara-1 (Rangoni Corse) e Cristian Ricciarini (Essecorse) in gara-2, che si sono spartiti le prime due posizioni nei due appuntamenti mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Davide Nardilli ed Alfredo De Matteo (entrambi Melatini Racing). Tornando alla Clio Cup Press League, in Gara Alberto Sabbatini si è classificato 12° assoluto, mentre Giovanni Mancini è riuscito ad entrare nella Top Ten concludendo nono.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: