Renault Clio Cup e Press League a Misano

Torna questo weekend a Misano la Renault Clio Cup. In pista anche Motorpad TV.

06 May 2016 motorpad.it
Renault Clio Cup e Press League a Misano

Torna in pista a Misano la Renault Clio Cup per il secondo appuntamento in calendario dei sei in programma per la stagione 2016. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli debutterà il nuovo format delle tre gare, con due sessioni di qualifica di 15’ ciascuna utili a definire nell’ordine lo schieramento di Gara 1 e 2, mentre la griglia di Gara 3 verrà formata sulla base del precedente ordine di arrivo (quello di Gara 2) con le prime quattro posizioni invertite.

Nelle prime due gare parteciperanno anche due giornalisti iscritti alla Clio Press League organizzata da Renault Italia e questa volta sarà il turno di Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) e Paolo Pirovano (MotorPad TV), che avranno il compito di confrontarsi con i piloti del monomarca ma, soprattutto quello di raccontare direttamente dal volante la loro esperienza. Saranno alla guida della Renault Clio RS 1.6 turbo da 220 CV con cambio sequenziale a sei rapporti con comandi al volante ed ha sulle portiere il numero #33.

Tornando alla Clio Cup nel primo weekend ad Imola si sono registrate le vittorie di Fabio Francia e di Cristian Ricciarini che sono anche in testa alla classifica generale a pari punti. Precedono di 18 punti il “rookie” Davide Nardilli e Alfredo De Matteo autori di un terzo posto a testa.

Tre saranno le gare del weekend, ciascuna della durata di 25’ e con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it. La prima prenderà il via sabato alle ore 18.40 e sarà preceduta dai due turni di prove ufficiali (ore 10.10 e 12.30). Gara 2 e Gara 3 scatteranno domenica alle 9.55 e alle 16.25. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: